GDOWEEK e l'Università Bocconi di Milano hanno lanciato un concorso tra gli studenti dell'ultimo anno per il progetto lo "Store del futuro". Hanno accettato la sfida un gruppo di studenti del corso Channel & Trade Marketing, all'ultimo anno del corso di Laurea Specialistica dell'Università Bocconi.
Ispirandosi a quanto appreso durante i vari insegnamenti impartiti nei rispettivi piani di studi, alle ricerche condotte dall'Osservatorio Retailing dell'Area Marketing, ai trend evidenziati negli articoli pubblicati sulle principali testate specializzate come GDOWEEK, e agli spunti offerti dal prof. Martinez-Ribes, gli studenti hanno lavorato in gruppo per delineare un negozio grocery capace di rispondere in modo creativo alle esigenze emergenti e latenti degli acquirenti, senza però trascurare la fattibilità economica e pratica dei progetti.
Gli studenti, quidati dal Professor Sandro Castaldo e dalla Professoressa Katia Premazzi, hanno proposto quattro format: Edutainment Store, Convenience Drug, GustoPiù, eXeS.
In allegato i link ai singoli progetti,
ti invitiamo a prenderne visione e votare il tuo preferito
per informazioni