Walmart: consegna a domicilio con mezzi senza conducente

walmart gatik

La spesa dei consumatori che acquistano da Walmart sarà recapitata a domicilio da mezzi  senza conducente. La sperimentazione è stata avviata grazie alla collaborazione con la società di veicoli autonomi Gatik, annunciata qualche settimana fa, e abbraccerà al momento aree su una rotta di due miglia da Bentonville, nell'Arkansas, stando a quanto pubblica il blog dell’azienda. Questo servizio gratuito sarà disponibile in 3.000 negozi entro la fine di quest'anno.

I veicoli saranno operativi sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, ed effettueranno dalle cinque alle nove corse al giorno.

La startup Gatik ha raccolto finanziamenti per 4,5 milioni di dollari per avviare l’attività che si concentra su trasporto merci  tramite furgoni e camion commerciali leggeri e autonomi .

Walmart, secondo quanto pubblicato dal giornale Grocery Dive, ha avviato in passato progetti in questo ambito tra cui il progetto pilota con la società di veicoli autonomi Udelv per il negozio Surprise, in Arizona, dove la startup ha testato un furgone su misura progettato per consegnare generi alimentari freschi. Tra le sperimentazioni anche quella con Waymo in Arizona e con Ford nella contea di Miami-Dade per esplorare le tecnologie dei veicoli autonomi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome