Walmart: nuovi dispositivi per la consegna rapida degli acquisti

Non è odioso aspettare in lunghe code, mentre la persona davanti è alla ricerca di coupon, monetine o magari deve compilare un assegno?

Walmart afferma che questa trafila potrebbe presto essere superata grazie alla nuova tecnologia appena installata nel suo negozio di Middletown, in Ohio, e in altri 50 negozi a livello nazionale: una grande ed elegante torre posizionata vicino alle casse. Fondamentalmente si tratta di un punto di raccolta per gli ordini online, ma invece di un contatore, è una torre caricata con pacchetti.

Secondo alcuni millennials intervistati, i più giovani acquirenti di Amazon che non amano aspettare in coda, si tratta di uno strumento valido per coloro che non hanno tempo di fare acquisti.

Il funzionamento del nuovo dispositivo di Walmart è il seguente: poniamo ad esempio di ordinare via telefono del cibo per gatti. I commessi prendono la confezione e la caricano nella torre; immediatamente un’email di conferma arriva al cliente e lo informa che il prodotto ordinato può essere prelevato. A questo punto è sufficiente avvicinarsi alla torre, scansionare il barcode inviato con la mail ed entro 20 secondi si apre uno sportello da cui prelevare il proprio ordine

La torre può contenere contemporaneamente fino a 300 ordini di piccole e medie dimensioni (sono esclusi, quindi grandi oggetti come biciclette e TV a grande schermo, e generi alimentari).

Il dispositivo verrà presto installato in centinaia di negozi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome