Walmart riduce lo spazio di vendita per il consumer electronics

Secondo Reuters, negli Stati Uniti, Walmart prevede di ridurre le dimensioni del proprio reparto di elettronica di consumo in quanto altri prodotti precedentemente abbandonati, come canne da pesca, tessuti e abbigliamento taglie forti, rendono di più.
Negli ultimi due anni, prima di prendere questa decisione, Walmart, infatti, aveva aumentato lo spazio per i prodotti di entertainment di circa il 20%. Lo scopo era di dare enfasi ai televisori a schermo piatto di grande dimensione. Ora invece lo scenario è cambiato dato che i consumatori sono sempre più orientati a vedere i contenuti digitali attraverso gadget di piccola dimensione come iPads e smartphone.
"Si tratta ancora di una categoria vivace e interessante ma con oggetti molto più piccoli", ha dichiarato Rosalind Brewer, presidente di Walmart East. Brewer ha poi anche osservato che sta cominciando a notare nei propri store il ritorno dei consumatori a maggiore reddito e che si aspetta di ricevere beneficio dall'aumento dei prezzi del carbiurante visto che i clienti cercano una destinazione one-stop shopping, cioè un'unica destinazione dove trovare il più vasto assortimento possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome