Weeshop: in un’app tutte le informazioni sui prodotti food

Dalla crescente attenzione dei consumatori verso la qualità dei prodotti, così come su aspetti salutistici e sostenibilità, nasce la prima applicazione che fornisce informazioni su qualità, salute, impatto ambientale e sociale degli articoli alimentari. L'applicazione per smartphone Weeshop sarà attiva gratuitamente dal 5 maggio sia su App Store che su Google Play con quattro differenti sezioni e soluzioni informative:

  • possibilità di scansionare il codice a barre sulla confezione dei prodotti oppure di effettuare una ricerca nel catalogo dell’app per trovare le informazioni;
  • scheda per ciascun prodotto con le informazioni relative a qualità e sicurezza, salute, ambiente, impatto sociale e segnalazione di caratteristiche positive e fattori di rischio;
  • possibilità di comparare diversi prodotti contemporaneamente per valutare meglio le differenze;
  • articoli, contenuti educativi e curiosità sempre aggiornati su tutti gli aspetti che riguardano l’alimentazione per migliorare il proprio stile di vita.

Weeshop contiene già nel suo database oltre 15.000 prodotti, continuamente aggiornati e inseriti tramite il contributo attivo degli utenti e la collaborazione con aziende agroalimentari, finalizzata esclusivamente ad arricchire il catalogo. Non viene attribuito un punteggio ai prodotti ma la valutazione finale spetta sempre all’utente.

Il nostro primo obiettivo è quello di offrire a chiunque una soluzione semplice per essere informati in modo realmente affidabile e imparziale, tramite un’app che decifra le etichette -spiega Devin Visani, Ceo e fondatore di Weeshop- puntiamo a rendere gli utenti sempre più autonomi e consapevoli nella scelta dei prodotti alimentari, focalizzandoci su trasparenza, personalizzazione e contenuti educativi per portare sul mercato una guida al benessere alimentare, sia individuale che collettivo”.

Il progetto Weeshop

Si tratta di un progetto indipendente, nato nel 2020 dall'idea di un team di giovani professionisti, che non prevede alcuna forma di sponsorizzazione dei prodotti all’interno dell’app. A disposizione dei clienti c'è un assistente virtuale pronto a tradurre ciò che conta nell’etichetta, con l'obiettivo di spingere il consumatore ad effettuare valutazioni su misura per migliorare salute e benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome