WeFeedback per dare da mangiare agli affamati

WeFeedback.org/it/home è il sito cuore della campagna globale con cui si può "condividere il cibo e cambiare una vita". Un nuovo e innovativo impegno sociale lanciata dalle Nazioni Unite nel Programma Alimentare Mondiale (PAM ) con cui si pone l'obiettivo si aumentare i fondi che servono ad alimentare decine di migliaia di bambini affamati in tutto il mondo utlizzando i social network.
"WeFeedback permette alle persone di condividere il cibo e attivare le loro reti sociali, trasformando qualcosa di semplice come una tazza di caffè o un panino -dice Nancy Roman, direttore della comunicazione del PAM- in fondi che possono cambiare la vita dei bambini affamati".
A poche settimane dal lancio, WeFeedback ha raccolto abbastanza soldi per sfamare più di 100.000 bambini.

Feedback Calculator
WeFeedback impegna i sostenitori online attraverso un Feedback Calculator che li aiuta a capire quanti bimbi si potrebbero sfamare se hanno donato il costo di un elemento di cibo preferito, come un sushi, un gelato o un hot dog.

Hanno aderito
Tra i personaggi coinvolti alcuni vip come Christina Aguilera, Drew Barrymore, Kakà, mentre tra i partner del settore privato che hanno già aderito alla campagna
Microsoft, Paypal, l'Agenzia Duffy, e Foodspotting.

Il PAM è la più grande agenzia umanitaria del mondo per la lotta contro la fame nel mondo. Ogni anno, in media, PAM sfama più di 90 milioni di persone in oltre 70 paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome