WINCOR NIXDORF

Sfoglia la presentazione

Wincor Nixdorf, uno dei leader nella consulenza e nello sviluppo di tecnologie innovative per il banking e il retail, supporta ogni tipologia di cliente retail con soluzioni gestionali complete, dal punto vendita alla sede centrale, dai sistemi hardware alla consulenza di processo; l
'azienda rappresenta un partner ideale per innovare i processi di business dell'intera filiera retail.

Metodologia evoluta, expertise organizzativa e consulenziale, costante sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative lungo l'intera catena del valore caratterizzano Wincor Nixdorf che offre al retail professionalità elevate, know how di settore, competenze di project management, metodologie rigorose e concetti innovativi. 

Quattro i punti cardini della filiera retail che Wincor Nixdorf contribuisce a sviluppare e migliorare:

- Il consumatore:
shopping experience, loyalty, pricing, gamma assortimentale customer-driven, pricing
La soddisfazione del consumatore, ottenuta mediante esperienze di shopping ricche ed appaganti, all'insegna di autonomia e flessibilità, si traduce nell'incremento del livello di fedeltà all'insegna. No solo: attraverso la migliore conoscenza del cliente il retailer può pervenire alla definizione di gamme customer-driven e ad una gestione più oculata delle politiche di prezzo.

- Punto Vendita: merci, cash management e mariginalità
Intorno al punto di vendita gravita l'intero sistema dei processi operativi del retailer. Per questo occorre dotarlo non solo di supporti hard ware efficienti ma anche di soluzioni soft ware e servizi utili a gestire al meglio la definizione dei flussi di merci e dei cash management, nonchè a garantire un'accurata e puntuale analisi economica ai fini del controllo dei margini.

- Supply chain: filiera logistica, tecnologie radio frequenza e voice, riordino assistito.
L'implementazione dei sistemi tecnologicamente avanzati a supporto della filiera logistica rappresenta un focus prioritario per il trade, dal momento che ciò rende le attività operative di area più efficaci ed economiche. In tale ambito, i prodotti di ultima generazione pongono l'accento sulle specificità delle varie categorie merceologiche e sulle novità hi-tech.

- Fornitore: contrattualistica e piano marketing
Nell'ottica dell'impresa retail, rafforzare i legami con i fornitori delle merci significa non solo perfezionare la gestione dei contratti e degli ordini, ma anche supportare la definizione di piani marketing razionali e controllabili. E questo si traduce in vantaggi misurabili in termini di operatività gestionale e a livello di redemption commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome