Woolrich, uno store che insegna e racconta

Il primo store dello storico marchio americano, firmato dallo studio giapponese di Masamichi Katayama, è un mix di prodotto, didattica, storia e sperimentazione (da Gdoweek n. 5)

È concepito per offrire un viaggio emozionale all’interno del marchio il primo negozio esperienziale Woolrich aperto a Milano, in corso Venezia 3. “Nell’immaginare questo spazio siamo partiti dall’idea di voler differenziare l’esperienza di acquisto fisico rispetto all’online connotandola al meglio senza dimenticare l’integrazione con il web” spiega Andrea Cané, global creative director di Woolrich International, società nata nel 2016 dalla fusione tra Woolrich Europe (gruppo W.P. Lavori in Corso) e Woolrich Inc., azienda americana fondata nel 1830. “Il flagship store -aggiunge Cané- vuole accogliere il pubblico, farlo sentire come in una lounge, nella quale può vivere un’esperienza narrativa. L’obiettivo finale va, infatti, molto al di là della pura vendita. Per questo motivo, tutto il personale è stato selezionato e formato con la massima cura. Qui il cliente può fare domande, soddisfare le proprie curiosità, interagire con chi sa trasmettere una conoscenza profonda del prodotto, perché la fondamentale differenza tra on e off line sta nelle persone”.

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