I partner hanno così l'opportunità di raggiungere l'ampia base di clienti Zalando. Nel contempo Zalando rafforzerà l'offerta locale con una più ampia disponibilità di stock e brand. Tra i primi brand italiani a unirsi al Partner Program figurano Cinti e Silvian Heach.
Zalando punta ad ampliare la gamma
Giunto al terzo anno di attività in Italia, Zalando lancia anche sul mercato italiano il proprio Partner Program. Brand e retailer affiliati avranno l'opportunità di commercializzare i propri prodotti attraverso gli shop elettronici di Zalando. L'obiettivo è offrire ai clienti una gamma di prodotto ancora più ampia e localizzata all'interno delle categorie esistenti, oltre ad aumentare la disponibilità degli articoli già presenti in catalogo. A oggi il Partner Program è attivo in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Francia.
Selezionati con cura brand e prodotti
"Con questa iniziativa vogliamo offrire suql mercato italiano un assortimento ancora più mirato e migliorare l'esperienza d'acquisto dei nostri clienti. Per questa ragione selezioniamo con cura i brand e prodotti che andremo a integrare -commenta Giuseppe Tamola, country manager di Zalando per l'Italia-. Il Partner Program deve fornire un valore aggiunto ai clienti, dunque gli standard di servizio e di prodotto dei nostri partner devono essere analoghi a quelli di Zalando".
Brand interessati
Diversi brand italiani hanno già mostrato interesse per il Partner Program. "Grazie a questa collaborazione possiamo usufruire della visibilità di Zalando -spiega Alessandro Cinti, Ad di Cinti- che ha offerto supporto nel processo d'integrazione e nella logistica, e siamo sicuri che il proseguimento della collaborazione sarà vantaggioso per entrambi".