Zalando spinge sul mobile, che supera il pc

Nel 2015 le visite da dispositivi mobili passano in vantaggio con il 57% del totale. Implementazione dell’app in ottica personalizzata.

Zalando lo conferma, il futuro è mobile, e a ribadirlo sono prima di tutto i consumatori. Le visite sulla piattaforma di e-commerce fashion tramite dispositivi mobili hanno infatti superato nel 2015 gli accessi da pc, rappresentando il 57% del totale.

zalandoUn ulteriore segnale che spinge l’e-tailer a puntare sul comparto, investendo nello sviluppo di un’esperienza di navigazione e shopping quanto più personalizzata. In linea con tale intento, la sezione web Il tuo Zalando, che propone agli utenti combinazione di prodotti, look e brand sulla base del loro comportamento di acquisto, è stata recentemente estesa anche all’applicazione mobile.

Oltre a ciò, l’azienda sta sperimentando nuove soluzioni come il servizio curated shopping, attualmente attivo in Germania, Austria e Svizzera, che integra outfit realizzati dagli stilisti di Zalon. Gli utenti sono infine coinvolti attraverso la nuova sezione Qual è il tuo zalandostyle? nell’area Consigli dell’app, che ospita i look condivisi su Instagram ed è a sua volta in fase di test.

giuseppe tamola zalando“Questa nuova sezione e l’integrazione dei contenuti user generated esemplificano come la combinazione di tecnologia e apporto umano permetta di migliorare l’esperienza dell’utente attraverso una nuova organizzazione dei contenuti. Vogliamo che ogni cliente navighi in un negozio interamente costruito intorno alle proprie preferenze, e le nuove feature costituiscono un passo importante in questa direzione”, sottolinea Giuseppe Tamola (in foto), Country Manager per l’Italia di Zalando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome