A Milano arriva il primo Carrefour Express “Eat&Shop”

Parliamo di un nuovo format, dedicato a tutti i clienti che, con una spesa pratica e veloce, non vogliono rinunciare a prodotti salutari e genuini, oltre che a soluzioni pasto all'insegna della qualità e varietà.

A conferma che Carrefour sta lavorando su tutte le sue insegne, trasferendo esperienze, lo scorso 24 giugno, ha inaugurato, in Via San Marco 26 a Milano, il primo “Eat&Shop” di Carrefour Express. Sviluppato su 250 mq, il nuovo modello vuole rappresentare il supermercato di prossimità dedicato agli amanti del fresco, del buono e del genuino, per soddisfare soprattutto il bisogno di soluzioni pasto differenti, veloci e gustose, all’insegna della qualità. Eat&Shop1

“Con questo nuovo modello “Eat&Shop”, vogliamo ascoltare ed andare incontro alle crescenti esigenze di praticità e velocità dei nostri clienti, partendo pioneristicamente proprio da una città dinamica e internazionale come Milano, alla ricerca di soluzioni pasto, ma sempre accompagnati ad un’attenta selezione ai prodotti freschi e genuini, da consumare velocemente in strada per un consumo da asporto, magari proprio durante la pausa pranzo -dichiara Gabriele Di Teodoro, direttore Carrefour Express Italia-. In questo nuovo punto vendita, infatti, il nostro cliente può trovare prodotti naturali e salutistici dedicati ad un’alimentazione sana ed equilibrata.”

Eat&Shop3

Tra i reparti caratterizzanti, i tradizionali punti di forza della formula Express (e non solo): pane e pizza sfornati caldi, la salumeria e il mondo della gastronomia e l’ortofrutta e l’isola della frutta con un’offerta concentrata sui prodotti di stagione e la presenza del Juice Corner, che propone frullati, centrifughe, yogurt e acque aromatizzate, scelte e preparate sul posto, la cui vendita avviene sia in negozio sia su strada attraverso un’apposita vetrina per l’acquisto immediato da parte dei clienti in transito.

Tra le altre peculiarità presenti, da sottolineare la “bottiglieria” con birra, liquori e vini speciali tra cui quelli biologici, l’igiene della persone e della casa con il mondo della detergenza e della profumeria naturale, il reparto dei “prodotti senza…”, che comprende gli item senzazsale, glutine, uova, latte e lievito, oltre che quelli del mondo vegano. Per completare il servizio, oltre le casse, un’area ristoro con tavoli e sedie per concedersi una pausa. Eat&Shop2

Servizi. Il punto vendita, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, offre ai propri clienti anche il Wifi gratuito ad alta velocità, un servizio di charge station e la consegna a domicilio.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome