Apre a Milano Simply City, la prossimità premium

Simlpy city MIlano

 

di Alessandra Bonaccorsi

Simply Italia, consolida la sua presenza nel capoluogo lombardo con un nuovo Simply City, capostipite di un nuovo concept di centro città. Si tratta, infatti, di un supermercato caratterizzato da un alto contenuto di servizio e da una ricca selezione di prodotti premium, con una politica dei prezzi focalizzata sulla convenienza continuativa declinata su tutti i reparti.

Lo store, che si sviluppa su una superficie di 260 mq, è ubicato a Milano in via Vincenzo Monti angolo Piazza Virgilio, a 350 metri da piazzale Cadorna ed è il sessantaduesimo store dell'insegna nella metropoli lombarda.

Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi Simply City MI Monti esternocartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture.
All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale.

L’offerta. L’assortimento, che comprende circa 6.000 referenze, si rivolge principalmente a un target costruito per il cliente che, nella maggior parte dei casi, ha più di cinquant’anni, è single oppure appartiene ad un nucleo familiare di due persone e vive in città.  Ampia l'offerta dei ricettati ready to eat, che si possono consumare anche all’interno del supermercato nel corne Simply Café, uno spazio con sgabelli dotato di microonde, macchina del caffè e postazione per la ricarica di cellulari e tablet.
Servizi. All’esterno del Simply City di via Monti è presente un’area di sosta con ciotola d’acqua per gli animali domestici e, a breve, sarà installata una rastrelliera del servizio BikeMi, la possibilità di utilizzare bici a noleggio offerta dal Comune di Milano.

Per quanto riguarda il servizio di consegna della spesa a domicilio, il nuovo Simply City, essendo all’interno dell’area C, utilizza i risciò Simply, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, nel segno dell'eco-compatibilità. Inoltre, grazie alla carta 65+, anche il supermercato di via Monti permette agli ultrasessantacinquenni di usufruire, ogni martedì, di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome