Bershka apre a Milano

Si inaugura oggi lo store milanese Bershka, in corso Buenos Aires 63. Lo spazio è di 600 metri quadri, distribuiti su due livelli (piano terra donna, primo piano uomo) e presenta il nuovo concept store dell'insegna del colosso iberico Inditex.
L'allestimento nasce da un'evoluzione continua del progetto, iniziato nel 1998, e risponde all'idea di dinamismo che appartiene alla filosofia del brand e del target cui è dedicato: il negozio presenta una struttura adattabile a qualunque location. Si sviluppa come una sequenza di corner che mette in luce le diverse zone di vendita, creando dei percorsi che permettono alla clientela di scoprire le varie parti dell'ambiente.
A livello architettonico, l'elemento clou è rappresentato da strisce divisorie che uniscono il soffitto alle pareti attraverso delle lamine longitudinali su cui si collocano i differenti elementi di esposizione dei prodotti.

Club della notte
La palette cromatica, invece, punta su colori molto scuri come il nero, il marrone e il magenta ed è abbinata a un'illuminazione di bassa intensità, che trasmette allo store l'aspetto di un club notturno. Infatti, anche la musica ha un ruolo determinante ed è trasmessa attraverso altoparlanti di grandi dimensioni.
Bershka conta quasi 600 punti di vendita in 40 Paesi, è arrivato in Italia alla fine del 2003, dove oggi conta 36 negozi nelle più importanti città e centri commerciali.

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