Carrefour Market: in Francia testa il format urban chic

In Francia, Carrefour prosegue il rafforzamento dell’insegna Carrefour Market, che, alla fine di maggio, ha raggiunto la soglia dei 1.000 punti di vendita, tra nuove aperture, acquisizioni e ristrutturazioni (tra cu quelle degli store Dia).

carrefour saint marcel 2016 02

In particolare, nell’arco degli ultimi 18 mesi sono stati aperti 76 store, a conferma della validità che i consumatori riconoscono a questo formato, che, tra l’altro, sta vivendo una trasformazione importante grazie all’implementazione di nuovi formati. carrefour saint marcel 2016 05

In quest’ottica, nel cuore di Parigi, esattamente nel 13° arrondissement è stato aperto il Carrefour Market Saint Marcel completamente ridisegnato. Definito urban chic, lil supermercato si sviluppa su una superficie di vendita 1.334 mq e si caratterizza per il forte accento dedicato ai prodotti sia freschi sia preparati in-store così come ampio spazio è stato dato a vini di fascia alta, prodotti bio in un’ambientazione che ricorda le formule messe a punto, in questi ultimi mesi, da Carrefour in Italia (Carugate/Mi e Carrefour Market Bezzi/Mi) che puntano in maniera decisa sulla coniugazione di logiche convenience, ristoratore e gourmet (come è infatti sottolineato il format)

carrefour saint marcel 2016 06

A proposito di consegne, Carrefour sta anche testando in una decisa di store parigina una nuova soluzione di consegna a domicilio, che garantisca l'arrivo della spesa a casa nell'arco di un'ora. Una chiara mossa per prevenire Amazon Prime. Da continuare a osservare.

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome