Esselunga riapre a Sassuolo

Prosegue lo sviluppo della catena di Pioltello (Mi) che ha riaperto a Sassuolo (Mo) un superstore di oltre 3.800 mq di superficie di vendita, in classe energetica A. Si tratta dell’ottava apertura del Gruppo nel 2015 dopo quelle di Milano e provincia (3), Casale Monferrato (Al), Sesto Calende (Va), Soliera (Mo) e Corte Franca (Bs) ed è il 154° negozio dell’Azienda, 12° dell’Emilia Romagna e 3° in provincia dopo quelli di via Morane a Modena e di Appalto di Soliera che ha aperto due settimane fa.

All’interno del nuovo negozio,  dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare circa 780 autoveicoli, sono impegnati 153 dipendenti, di cui 36 neoassunti del territorio, confermando l’attenzione all’impatto occupazionale locale.

Nell’ambito dei lavori per il rifacimento del superstore, nato nel 1994 e ora in classe energetica A, Esselunga ha riqualificato l’area comunale con alcune opere di urbanizzazione e adeguamento alla viabilità. In più sono stati donati e messi a dimora, in tre parchi cittadini, numerosi alberi.

Il layout. In termini di percorso, si tratta di un classico superstore della catena, con frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti; la pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; la macelleria con banco assistito; la gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 700 etichette.

esselunga sassuolo 02Nel negozio di Sassuolo Esselunga apre anche il 116° forno, con panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna,in grado di offrire 18 varietà di pane fresco sfornato durante l’intero arco della giornata.

Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore

All’interno del negozio è stato inaugurato anche il Bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente ormai in ben 79 negozi della catena.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome