Esselunga rinnova il sito

Un restyling all’insegna dell’essenzialità e della facilità di navigazione che punta su uno sviluppo verticale.

Si rinnova il sito web di Esselunga, un restyling all’insegna dell’essenzialità e della facilità di navigazione che punta su uno sviluppo verticale, con una capacità di tipo “responsive” che ottimizza la visione dei contenuti anche nel caso di fruizione attraverso tablet e smartphone.

L’home page si apre con una grande immagine tratta dal volantino di Pasqua attraverso la quale si accede alla sezione delle promozioni in corso, che offre la possibilità di scaricare i volantini in base al proprio comune di appartenenza.

Segue l’area dedicata al catalogo Fìdaty, anche questa rappresentata con un grande impatto grafico, in versione sfogliabile, con l’opzione di ricerca premi tramite parola chiave.

Ai due menu laterali il compito di mettere velocemente in contatto il navigatore con i servizi offerti dalla catena, primo fra tutti l’eCommerce “Esselunga a Casa”, seguito dallo store locator e dalla sezione “Scegli il tuo sconto”, la promozione che permette di scontare tutti i giorni fino a 6 prodotti da scegliere tra migliaia di articoli dell'assortimento Esselunga.In evidenza anche l’iniziativa “Collezionateli al volo” con rimando ad un’apposita sezione arricchita con ricette e video che insegna come utilizzare il coltello Chef e le varie tecniche di taglio.

Tutti i servizi –dai viaggi al customer care- sono rafforzati con un supporto iconografico che ne facilita l’individuazione.Non poteva mancare la sezione dedicata all’app di Esselunga, disponibile per Phone e iPod touch, iPad, Android e Windows Phone.

Questa nuova versione del sito arriva a poco più di un anno di distanza dal redesign completo del servizio Esselunga a Casa: immagini più grandi, una barra di navigazione superiore rivisitata, che mette in evidenza, oltre all’area supermercato, libreria, pasticceria, fotografia e profumeria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome