Lidl torna in viale Bezzi e punta a 40 aperture nel 2019

Un 2019 all'insegna di investimenti e sviluppo per Lidl Italia, che ha annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro. Prevista nel 2019 l'apertura di oltre 40 nuovi supermercati con un relativo piano assunzioni di 2.000 nuovi collaboratori (ad oggi il retailer nel nostro Paese conta 620 punti di vendita e circa 15.000 dipendenti).

Si parte con un grande ritorno a Milano, nella storica area di viale Ergisto Bezzi 69. Classe energetica A+, impianto fotovoltaico da 50 kW e una copertura verde sul tetto da 1.845 metri quadrati. Sono solo alcune delle moderne caratteristiche del nuovo store aperto dal 24 gennaio dopo 26 settimane di cantiere necessarie per la demolizione dell'ex pdv aperto nel 1998 e successiva costruzione (il racconto nel video sopra).

Il negozio di viale Bezzi rispecchia il nuovo format metropolitano già presentato dall’insegna in città in via Giordani.

Spazi e risparmio energetico
Al piano terra si trova un parcheggio con oltre 110 posti auto (disponibili anche postazioni per il rifornimento di automobili elettriche o ibride), mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede a un'area vendita di oltre 1.300 metri quadrati. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led di cui dispone la struttura consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Assortimento
Sugli scaffali del nuovo supermercato, aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, ci saranno più di 2.000 prodotti. Oltre l’80% degli articoli è made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Sempre in linea con il percorso di italianità intrapreso, torna sugli scaffali giovedì 24 gennaio la gamma di prodotti “Fdai – Firmato dagli agricoltori italiani” che si caratterizza per l’utilizzo di materie di prima scelta, 100% italiane e tracciabili. Per tutta la settimana di riapertura, inoltre, Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e diversi altri articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome