Megamark cresce e investe 18 milioni di euro nel prossimo biennio

Ammonta a 18 milioni di euro l'investimento previsto per il biennio 2015-2016 dal piano industriale del Gruppo Megamark di Trani destinato all'apertura di otto nuovi punti di vendita (per un totale di 12.000 metri quadri) e la ristrutturazione di sette negozi all'anno.

L'approvazione del piano è avvenura anche sulla scorta dei positivi riscontri di mercato ottenuti dai supermercati di proprietà del Gruppo (Dok, A&O, Famila, Sunrise e SoleMarket) con una crescita delle vendite nel primo semestre del 2014 del 3,18% in Puglia, Campania, Molise, Calabria e Basilicata, a fronte di un calo medio del settore nelle stesse regioni del 4,17% (dati Like4like di Nielsen).

La rete commerciale Megamark era costituita al 31 dicembre 2013 da oltre 400 punti di vendita tra diretti e affiliati; con gli oltre 120 negozi di proprietà il Gruppo ha realizzato nel 2013 vendite pari a 506 milioni, mentre gli affiliati hanno sviluppato vendite al pubblico per circa 395 milioni, per un totale che ha toccato i 900 milioni di euro in crescita dell'1% rispetto al 2012.
Considerando tutte le attività a supporto della vendita al dettaglio, i dipendenti diretti nel 2013 sono stati circa 2.700.

“In un momento davvero difficile per i consumi e per il settore della distribuzione - dichiara Giovanni Pomarico (in foto), presidente del Gruppo Megamark - siamo confidenti che le nuove aperture e ristrutturazioni incontreranno il favore dei consumatori; da anni alimentiamo la loro fiducia con l'elevato rapporto qualità/prezzo proposto, una costante innovazione di prodotto, un'attenzione particolare alle tipicità enogastronomiche dei territori in cui operiamo e un personale sempre pronto a captare nuovi bisogni”.

1 commento

  1. Egregissimo Cav Giovanni Pomarico, i miei complimenti per il grande coraggio e professionalità per l’investimento a nuove aperture .Vorrei sperare che vi fosse un’ Iper Famila nella zona tra Bari/Parchitello/Noicattaro/Conversano, che ritengo territorio favorevole in quanto ad un buon rapporto reddito/popolazione e sociale/culturale. Quindi una buona clientela che a prescindere dagli affari economici/ agricoli/imprenditoriali, hanno il buon senso agli assidui acquisti giornalieri di generi alimentari, specialmente freschi e di qualità. MIchelangelo Carbonara (dip. Megagest)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome