Pam Panorama potenzia il bio con l’offerta vegana

La distribuzione moderna si sta muovendo, anche se in modo non ancora sistematico, nell'adeguamento dell'offerta alimentare ai più recenti stili di consumo vegeteriani e soprattutto vegani, questi ultimi in rapida espansione solo negli ultimi anni. Questo fenomeno di attenzione commerciale alle nuove esigenze dell'alimentazione si sta gradatamente imponendo anche nei canali specializzati, come le farmacie.

Su questo filone crescente di consumi si inserisce Pam Panorama che ha deciso di ampliare la gamma nel biologico a marca privata con nuove referenze per vegetariani e vegani, fra le quali spiccano diverse specialità contenenti solo proteine di tipo vegetale: tofu e seitan al naturale, ma anche ricette più elaborate come polpettine vegetariane, bocconcini di cuore d’avena, burger di seitan, crocchette, wurstel di farro e soia, burger a base di quinoa e lupino.

“L’idea di questa nuova linea vegetale – commenta Michela Airoldi, direttore marketing di Pam Panorama - nasce dalla volontà di andare incontro ai desiderata di un numero sempre maggiore di clienti che hanno scelto la dieta vegetariana e vegana, e ai quali diamo così la possibilità di trovare nei nostri punti di vendita i prodotti più adatti alle loro esigenze alimentari”.

Vegetariani&Vegani, una classe di consumatori in crescita

Secondo Eurispes, quasi 6 milioni di persone in Italia si sono avvicinate a una dieta di tipo vegetale e 3,5 milioni di famiglie hanno deciso di seguire un regime alimentare di tipo vegetariano, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente.

L'obiettivo del progetto “Veg & Veg” è di offrire una proposta alimentare completa a chi ha adottato uno stile di vita vegetariano e/o vegano, con un assortimento, negli ipermercati e supermercati della catena, formato da 150 referenze a base di proteine vegetali, di cui moltissime per vegani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome