Neil Ashe spiega le strategie online di Walmart

Il direttore internazionale dell'ecommerce di Walmart spiega le linee guida su cui il gruppo sta lavorando per dimostrare il proprio ruolo anche nel mondo online, senza dimenticare la propria mission basata su una rete di negozi fisici

Neil Ashe, direttore ecommerce internazionale di Walmart, spiega le strategie che il gruppo intende adottare nell'ambito delle vendite online, che  rappresentano, in questi anni, uno dei focus su cui il gruppo intende lavorare, senza dimenticare la propria origine di retailer. neil-ashe-at-2015-shareholders-meeting"Solo noi come insegna e come gruppo possiamo espandere l'eCommerce sia usando gli shop virtuali sia trasformando radicalmente la nostra rete di vendita attraverso la tecnologia mobile -ha precisato Ashe a un recente incontro con gli analisti di mercato-. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo regalare i a nostri clienti, ovunque essi siano, un'esperienza di acquisto che sia gratificante, coinvolgente, ma soprattutto facile. In futuro, dovremo focalizzarci sempre più sul fattore tempo, per garantire il migliore assortimento al migliore livello di prezzo possibile, con un servizio top, qualsiasi sia il device/canale utilizzato".

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome