Negozio di vicinato: arredi Epta per gli specialisti del cibo

Negozio di vicinato: arredi Epta: Eurocryor Stili Visualis
Negozio di vicinato: arredi Epta: Eurocryor Stili Visualis
Negozio di vicinato: arredi Epta studiati per realizzare layout personalizzati e valorizzare i prodotti, anche in spazi ridotti

La formula del negozio di vicinato ha trovato nuova energia durante la fase pandemica perché è riuscito a rispondere nella maniera più efficace ai bisogni delle persone. A sua volta, lo store di quartiere è cresciuto, ha sviluppato nuovi servizi e organizzato l'offerta, pur nel poco spazio a disposizione, per incontrare nuove necessità mai manifestate prima. A cominciare dall'organizzazione delle consegne a domicilio, o a una revisione del layout per accogliere assortimenti più focalizzati in base alle location.

Negozio di vicinato: arredi Epta per layout personalizzati

Ambienti che richiedono grande specializzazione, e personalizzazione, per trasmettere la qualità del prodotto e la professionalità del retailer: arredare macellerie, gastronomie, pescherie, pasticcerie, oppure i corner specializzati in negozi più ampi. Per questo tipo di spazi Epta propone, con il marchio Eurocryor, una gamma pensata ad hoc, si chiama Stili e nasce dal restyling delle vetrine a spigolo serve-over Panorama, Bistrot, Visualis e PrimoPiano e dei modelli a libero servizio Gemini e Gemini Kristal.

Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili PrimoPiano
Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili PrimoPiano

Misure adatte per ogni progetto: anche negli spazi meno standard, è possibile allestire una buona proposta commerciale se i mobili si possono definire al millimetro. Oltre l'aspetto tecnico, quello estetico, con una scelta di texture infinita che spazia da pietra e acciaio Inox ai laminati, al Corian e al Dekton.

L'immagine del negozio riflette l'aspettativa dei clienti, quindi per esempio il marmo può trasmettere la sensazione di un negozio curato, efficiente ed elegante. Texture e allestimenti andranno quindi coniugati in base alla location e al messaggio che si vuole trasmettere.

Tecnologia per una conservazione ottimale

Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili Panorama
Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili Panorama

La gamma Stile integra le principali tecnologie Epta per la conservazione degli alimenti. Tra queste, Dynamic System per la carne permette di mantenere l'umidità sopra il 90% senza impiegare umidificatori e senza dover spostare i tagli nelle celle durante la notte, per una maggior efficienza operativa. Per ambienti con variazioni di temperatura frequenti, Adaptive System regola i parametri del banco in modo continuo, a garanzia delle migliori prestazioni e costanza di conservazione del prodotto, con un conseguente risparmio energetico.

Visibilità ed ergonomicità

Non sempre la visibilità del prodotto garantisce anche praticità e comodità per l'operatore. Per questo Epta ha studiato Visualis che coniuga la visibilità con un agevole caricamento e servizio al cliente: banchina ergonomica inclinata e senza sporgenze, per favorire un approccio ottimale alla vasca; piano di lavoro scorrevole e accessori dedicati per un uso razionale degli spazi.

Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili Bistrot
Negozio di vicinato arredi Epta: Eurocryor Stili Bistrot

La stessa logica viene perseguita per i modelli classici come Panorama, Bistrot e PrimoPiano, caratterizzati da minimalismo e versatilità. L'architettura è modulare, per combinare scelte espositive diverse: semiverticale, torre, tavola calda, e così valorizzare i prodotti.

Libero servizio con massima visibilità

I semiverticali per il libero servizio per i negozi di vicinato Gemini puntano su una struttura, quindi spalla, ripiani e schienale, che "sparisce" a vantaggio della visibilità del prodotto, soprattutto nella versione Kristal. La parte superiore del mobile può accogliere alimenti secchi, quella inferiore i freschi, a vantaggio del cross merchandising.

“Il successo di un negozio si fonda su diversi fattori, tra cui la capacità di recuperare i sapori e la memoria del passato, contestualizzandoli in chiave moderna” dichiara William Pagani, group marketing director di Epta.

 

Negozio di vicinato: arredi Epta

Negozio di vicinato: arredi Epta

Negozio di vicinato: arredi Epta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome