Neat Burger sta scrivendo l'ultimo e definitivo capitolo della sua storia: ha deciso di chiudere tutti i ristoranti, tranne i due a Milano, uno in corso Venezia, l'altro aperto nel centro commerciale Merlata Bloom, nel quale la catena specializzata in un casual food vegano ha esordito sul mercato italiano. Neat Burger, lanciata nel 2019 dal pilota di Formula Uno Lewis Hamilton al quale si è aggiunto come partner anche Leonardo di Caprio, aveva 8 ristoranti a Londra: ha chiuso quest'anno in aprile quelli di Soho e Camden, due zone tutt'altro che marginali e letargici in termini di vita sociale.
La chiusura di tutti i ristoranti londinesi dipende da decisioni che riguardano esclusivamente il mercato inglese e non hanno nulla a che fare con l'Italia che è gestita da una società indipendente che ha rapporti con Neat Burger, ma è di proprietà italiana. Neat Burger a Milano non solo va bene, come ci conferma per telefono l'azienda, ma ha in programma di aprire un terzo store a Milano città.
La notizia riportata dal The Sun e ripresa poi da altri siti, dice che la prima catena internazionale di burger plant-based ha invertito la direzione di marcia dopo sostanziose perdite nel 2023 che hanno portato alla chiusura degli avamposti di New York e Dubai nel 2024. Rimane solo il locale di Milano mentre Wembley mantiene posizione a Boxpark".
Hamilton ha lanciato Neat Burger nel 2019, con un primo ristorante a Londra. Poi Neat Burger si è sviluppato in Usa nel 2023 a partire dalla prima location a New York City. Negli anni successivi diversi personaggi famosi hanno investito nel brand, come, appunto, Di Caprio nel 2022 e il calciatore belga Thibaut Courtois nel 2023.






