Futura Pizzeria Romana è la nuova avventura milanese di Luca Pezzetta, dopo i format romani di Clementina, Micro Forno e Ippolito Osteria

Futura Pizzeria Romana apre a Milano, nel quartiere Isola, via Pietro Borsieri 28, al posto della pizzeria Vurria. Luca Pezzetta, classe 1989, pizzaiolo, lievitista e panificatore di Fiumicino, terza generazione di una famiglia di ristoratori e pizzaioli, non poteva evitare il confronto con il mercato meneghino che fra l'altro sembra gradire la pizza romana. Quella di Luca Pezzetta è una pizza tonda da 160 grammi, sottilissima e croccante, con un diametro di 32 centimetri. L’impasto, realizzato con un prefermento e la farina di Molino Fagioli (Magione, Pg), viene steso con il mattarello, condito fino al bordo e cotto nel forno artigianale. Le pizze in menu sono 21. Futura è una pizzeria di quartiere, con topping popolari e alcuni dei miei cavalli di battaglia, come la capricciosa di mare, la pomodoro, burro e parmigiano o il croissant con cocktail di gamberi –spiega Pezzetta–. Dopo Clementina, il Micro Forno e Ippolito Osteria, questa nuova avventura imprenditoriale rappresenta per me un importante percorso di crescita. Futura Pizzeria Romana non è un’estensione di Clementina: è un nuovo capitolo nella storia della pizza romana”.

Un laboratorio di cucina al centro del progetto

Il progetto di Futura Pizzeria Romana è stato completamente personalizzato dallo studio creativo milanese Antitetico. Il locale presenta 6 ampie vetrate e si sviluppa su circa 150 mq, con 45 posti interni più altri 40 esterni. Il cuore dello spazio è il laboratorio, che comprende cucina, forno artigianale, bancone e postazione cocktail, mettendo in risalto i gesti legati alla preparazione della pizza. L’ambiente è accogliente, essenziale e funzionale, grazie alla sala arredata per diversi tipi di esperienze, con tavoli alti e conviviali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome