Alo Yoga debutta in Italia con un primo store a Roma

Primo punto di vendita italiano per Alo Yoga, il brand statunitense che sta ampliando la sua presenza in Europa. Alo Sanctuary è stato realizzato in via del Babuino a Roma

Negli Stati Uniti Alo Yoga è ormai noto, punto di riferimento per gli addicted di yoga e wellness. Il marchio, presente anche in negozi multibrand e in piattaforme eCommerce, è nato nel 2007 e sta ampliando la sua presenza in più aree, e in più continenti, con nuove aperture in zone e città strategiche. Alo Yoga è entrato in Italia con un primo punto di vendita a Roma, in via del Babuino.

Ad oggi gestisce oltre 169 sedi a livello globale, distribuiti tra Usa, Europa e Asia-Pacifico, e sta programmando nuove aperture sia nel Regno Unito sia in Francia dove prevede uno store sugli Champs-Élysées a Parigi.

L'idea alla base del format è di creare spazi progettati per ispirare consapevolezza, connessione e comunità. La filosofia alla base di questo concept, infatti, è di creare hub dedicati al benessere con un'offerta omnicanale che fa uso anche dell'intelligenza artificiale per ottimizzare la disponibilità dei prodotti in tempo reale e migliorare l'esperienza di acquisto personalizzata. I flagship store possano superare i 600-800 mq (come quelli di Manchester o Soho), ma il gruppo pare stia sperimentando anche formati più piccoli come punti di riferimento sul territorio da integrare con l'eCommerce. All'interno degli store vengono solitamente allestiti i sanctuary per sessioni di yoga e spazi di condivisione.

Lo store di Roma

Il negozio (7.000 mq) aperto a Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna, è il 12esimo punto di vendita europeo e, come già evidenziato, il primo nel nostro Paese. L'Alo Sanctuary romano si sviluppa su doppio livello e, vista l'ubicazione in un contesto storico della città capitolina,  integra elementi architettonici originali come laterizi e fregi scultorei e texture naturali che rimandano all'estetica del marchio.

L'offerta comprende le collezioni Uomo e Donna, la linea luxury Alo Atelier, realizzata con materiali come cashmere e pellami italiani, a cui si aggiunge anche la nuova selezione di borse del brand. Come da filosofia del marchio, lo store è stato concepito come luogo per la community del brand a cui saranno dedicati eventi mirati o attività come l'Alo Runners Club. A ciò si sommano le attività dedicate al benessere coordinate e gestite da istruttori del luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome