Costco vuole aprire 15 negozi in Francia nel medio lungo periodo

A Les Echos, Gary Swindells, ha delineato l'intenzione di costruire una rete di 15 punti vendita nel paese per i prossimi cinque-dieci anni. La  prima uscita in Francia è prevista con l'apertura a Bussy-Saint George nei dintorni di Parigi, nel 2015, che segna la prima espansione di Costco nell'Europa continentale.

Francia dopo Uk e Spagna
Questo segue l'annuncio da parte della società che nel 2011, avrebbe cercato di sviluppare una presenza in altri due paesi europei, basandosi sulla sua ormai consolidata presenza nel Regno Unito e sul sito che sta mettendo a punto a Siviglia in Spagna.
L'espansione dell'insegna in Francia si attuerà, come di consueto, con l'apertura di un piccolo numero di punti vendita in più città, che dovrebbero essere Marsiglia, Lione, Tolosa, Nizza e Bordeaux. Un anno fa si era parlato anche dell'Italia (leggi news)

Aprire 15 pdv è comunque un segno particolare
L'apertura di 15 punti nel corso dei prossimi dieci anni comporterebbe una forte accelerazione rispetto alla media di crescita altrove. Ad esempio in Australia, dove Costco è entrato nel 2009, sono stati aperti solo tre punti di vendita fino ad oggi.
In ogni caso questo si inserisce in una maggiore attenzione per la crescita internazionale, in particolare in Asia, dove ha avviato l'attività in Giappone, Corea del Sud e Taiwan. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome