I TouchPoint Identity Awards promuovono la cultura della brand identity in Italia, portando sotto i riflettori le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico. In questo contesto Conad, insieme all’agenzia FutureBrand, ha ricevuto il primo premio TouchPoint Identity Awards 2023 nella categoria Product Identity/Private Label grazie alla nuova visual identity di Verso Natura Conad.
“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, in quanto l’evoluzione del marchio Verso Natura attraverso una nuova identità visiva e un nuovo posizionamento di marca è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso -afferma Alessandra Corsi, direttore marketing dell’offerta e mdd di Conad-. La nuova visual identity di Verso Natura rispecchia la centralità della persona e della sua relazione con il mondo naturale, una centralità ben espressa dalla head della linea Verso Natura, Verso te”.
La motivazione
La linea è stata premiata, stando a quanto recita la motivazione, "per il percorso strategico e creativo che ha accompagnato Verso Natura Conad verso un racconto di naturalità che si libera dal linguaggio didascalico per diventare sempre più empatico, accogliendo il cliente in un mondo naturale".
Verso Natura Conad
La gamma è dedicata a chi ama le cose buone che rispettino l'ambiente. E la nuova visual identity esprime questa brand essence. Il brand rappresenta per Conad la concretizzazione di un impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica ed esprime l’impegno dell’insegna verso l’ambiente. I prodotti, infatti, sono realizzati in modo semplice e genuino e con packaging a ridotto impatto ambientale.