A Tuttofood, i nuovi modelli di relazione industria-distribuzione

Sono i nuovi modelli di relazione tra industria e distribuzione l'argomento del seminario organizzato da Business International, in occasione della terza edizione di Tuttofood. Un argomento particolarmente caldo in un momento come questo dove, solo nella cooperazione e nella partnership, sarà possibile individuare la strada per raggiungere maggiore efficienza ed efficacia dell'intera filiera distributiva.

Un percorso non semplice, ma obbligato.
In particolare, i partecipanti: Marina Bassi, capo servizio Gdoweek,
Luca Lanini, docente di logistica agroalimentare e di
supply chain management presso l'Università Cattolica di Milano e Paolo Conti, autore del libro “La leggenda del buon
cibo italiano” e direttore di Rfid Italia si sono confrontati sui seguenti punti:

  • sviluppare una relazione collaborativa e accrescere il livello di integrazione
  • condividere informazioni per rendere più teso il flusso delle merci
  • gestire la complessità degli accordi commerciali per creare efficienza
  • nuove strategie di partnership industria-distribuzione-provider per il recupero di efficienza nella filiera dei costi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome