ADT, soluzioni di sicurezza anche nel settore navale

Tecnologie

La sicurezza, la protezione e le tecnologie d’intrattenimento di molte tra le più importanti navi da crociera varate negli ultimi anni è garantita dai sistemi e dalle realizzazioni di ADT Fire & Security, leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza. Il gruppo opera, infatti, in veste di Solution Provider nel mercato navale da oltre 20 anni come realtà in grado di coprire ogni esigenza di Comunicazione & Networking, Entertainment, Security & Safety.

Le soluzioni proposte da ADT comprendono sistemi sofisticati di comunicazione, in grado di raggiungere ogni angolo e passeggero a bordo, impianti TVCC per monitorare le aree strategiche della nave, dai ponti aperti ai passeggeri alle aree di servizio, in modo che l’equipaggio possa disporne a seconda delle necessità.

L’impianto audio -che fornisce messaggi di evacuazione, di emergenza e musica di sottofondo- può essere composto, a seconda della dimensione della nave, da circa 8000 altoparlanti di diversa forma, estetica e prestazione a seconda degli ambienti in cui vengono installati.
A bordo nave, ADT è in grado di fornire anche le reti, che consentono un livello d’integrazione di altissimo livello oltre ad un risparmio notevole nel peso dei cavi, fondamentale per il costruttore navale sempre più “costretto” a progettare navi di dimensioni impensabili fino a pochi anni fa.

Le tecnologie a supporto dei servizi e dell’intrattenimento sono parte del pacchetto tipico di ADT; in generale vengono forniti i sistemi di telefonia interna, di connessione internet/intranet, di Broadcasting radio TV, con la distribuzione di contenuti televisivi di produzione interni ed esterni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here