Aldi e Fondazione Veronesi promuovono un’alimentazione sana

#Esg. Il progetto Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento, condotto da Aldi e Fondazione Umberto Veronesi, sensibilizza 1.700 studenti

Aldi rinnova l'impegno per la Fondazione Umberto Veronesi e, nell’ambito del progetto Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento, sensibilizza 1.700 studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado verso uno stile di vita salutare. L'iniziativa si svilupperà dal 6 al 31 marzo in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto e prevede un ciclo di laboratori ideati da Fondazione con il supporto di Aldi che hanno l'obiettivo di istruire i più giovani sull’importanza della prevenzione primaria attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, insieme a Fondazione Umberto Veronesi, Aldi intende supportare i docenti italiani nell’insegnamento di tematiche scientifiche volte ad avvicinare i giovani al mondo della ricerca, evidenziando la rilevanza della scienza per il benessere della società.

Le dichiarazioni

“La correlazione tra benessere e salute è legata a doppio filo al carrello della spesa: scelte consapevoli ci permettono di restare in salute e prevenire le patologie sin dalla giovane età, un messaggio di cui vogliamo farci portavoce al fianco della Fondazione Umberto Veronesi. Per il secondo anno consecutivo siamo dunque lieti di supportarli nella diffusione di una cultura della salute, a favore di un futuro migliore a partire dai piccoli gesti del quotidiano” dichiara Michael Gscheidlinger, country managing director Italia.

Da sempre Fondazione è impegnata non solo nel finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza, ma anche nella realizzazione di progetti di divulgazione dedicati soprattutto ai giovani, affinché diventino adulti consapevoli e responsabili. Grazie al prezioso e rinnovato supporto di Aldi potremo continuare con questo nostro impegno, che siamo convinti sia necessario per le generazioni di oggi e di domani” afferma Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome