Aldi e Kohl’s in un unico store

In Usa nuova partnership per recuperare traffico: Aldi e Kohl’s conviveranno in un unico punto di vendita. Il test in dieci store dell’insegna non food

Conviveranno in un unico punto di vendita le due insegne Aldi e Kohl’s: Aldi svilupperà, infatti, il food in dieci store statunitensi dell’insegna non food specializzata in abbigliamento, giocattoli e prodotti per la casa.

Il progetto è in linea con quanto, a gennaio, ha dichiarato Kevin Mansell, ceo di Kohl’s, alla CNBC: l’insegna per recuperare redditività negli ultimi anni è impegnata in uno sforzo importante di riadattare la metratura e l'offerta di circa 300 dei suoi 1.100 negozi presenti in 49 Stati degli Usa.

Il top management è convinto che la sottoscrizione di accordi con partner qualificati possa portare maggiore traffico nei punti di vendita della catena, andando a occupare lo spazio disponibile. Secondo Mansell l'elenco di partner pronti ad aderire è lungo.

Kohl's Bucktown Store in Chicago, IL

Ad esempio, nel secondo semestre del 2017, l'insegna ha già chiuso un accordo con Amazon, per la vendita dei suoi prodotti in 82 negozi Kohl's tra Chicago e Los Angeles.

La mossa del 2018 è la partnership con Aldi, che, in questi dieci store pilota, avrà anche un proprio ingresso sulla strada.

Negli ultimi anni Aldi si è sviluppata rapidamente negli Stati Uniti e questo accordo permette di ampliare ulteriormente la propria rete vendita puntando su accordi strategici nel settore retail. Un ulteriore tassello di un importante piano di sviluppo internazionale, che, come noto, coinvolge anche l’Italia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome