Amazon testa un nuovo programma di campioni omaggio

Si chiama Amazon Product Sampling e permette ad alcuni consumatori selezionati (non necessariamente Prime) di ottenere campioni di prodotti gratuitamente e a zero condizioni

Nasce Amazon Product Sampling, il nuovo programma che Amazon sta testando in Usa e che permette ad alcuni consumatori selezionati (non necessariamente membri Prime) di ottenere campioni di prodotti gratuitamente e a zero condizioni. Dal beauty al cibo per cani, passando per alcuni alimenti confezionati: agli utenti che riceveranno gli omaggi, e che saranno selezionati in base ai loro acquisti precedenti, non sarà richiesto nemmeno di recensirli.

Una nuova modalità che, pur essendo a suo modo "vecchio stampo", implementa ancora una volta l'integrazione tra fisico e virtuale. Con questo semplice ma efficace servizio non solo il consumatore può provare novità a lui affini a costo zero, aumentando la propria soddisfazione, ma il retailer può migliorare il proprio ecosistema di marketing e "profilazione-utenti" messo a disposizione dei brand che vendono sulla piattaforma, diventando sempre più "retail-media".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome