Andrea Illy è il chairman della commissione promozione e sviluppo di ICO

Produttori

Andrea Illy, già presidente dell'Associazione Scientifica Internazionale del Caffè (Asic), ed ora come capo della commissione 
promozione e sviluppo si è posto come obiettivo il rafforzamento del ruolo dell'ICO nella promozione del caffè, secondo una nuova percezione della bevanda.

Non più solo commodity
Caffé non più solo come semplice commodity, ma attraverso un processo di valorizzazione e differenziazione che coinvolga un network allargato di stakeholder costituito da produttori, torrefattori, istituzioni, retailer.
Sarà un piano di attività mirato ad approfondire ed estendere la conoscenza del caffè, evidenziandone la qualità, gli effetti benefici e l'importanza di un approccio sostenibile lungo la filiera produttiva.

Sostenere i Paesi produttori
Allo stesso tempo occorrerà sostenere i Paesi produttori di caffè, in particolare quelli emergenti, attraverso programmi mirati ad aumentare il loro sviluppo economico, attraverso la formazione dei coltivatori e collaborando con istituzioni e organizzazioni non governative legate all'agricoltura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome