Apre Galleria Borromea a Peschiera Borromeo con ancora Ipercoop

Retail

Frutto di un investimento di 90 milioni di euro, destinato a produrre 700 assunzioni (175 per il solo Ipercoop) e a creare un polo di attrazione commerciale che interessa un bacino di 450.000 residenti in un raggio di 30 minuti d'auto, Galleria Borromea apre i battenti il 24 novembre a Peschiera Borromeo, comune nella cintura sud-est di Milano.

Posizione strategica sulla statale paullese
"Tutti gli spazi affittati" come tiene a precisare Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Italia e presidente di Mall System, "anche se alcuni negozi apriranno definitivamente entro Pasqua 2012".
Posizionato sulla statale Paullese, a pochissimi chilometri dall'aeroporto di Linate, in una zona sfornita di grossi insediamenti commerciali, Galleria Borromea è strutturato su 3 livelli, con ipermercato Ipercoop (6.000 mq di vendita), e 96 punti di vendita il cui fatturato complessivo è stimato in 80-85 milioni di euro cui vanno aggiunti i 50 milioni previsti da Ipercoop.

Alta qualità delle insegne
Alta la qualità complessiva della galleria e delle insegne: oltre a Saturn, C&A e Piazza Italia (le 3 ancore non alimentari del centro) ricordiamo Clarks, Tommy Hilfiger, Tezenis, Levi's, Timberland, Piquadro, Imaginarium, Napapijiri, Guess, Swaroski.
Fra i servizi vanno segnalati: collegamento wi-fi gratuito, farmacia comunale, laboratorio dentistico, sartoria, nursery e baby area. È prevista anche una navetta di collegamento dalla fermata di San Donato (metropolitana) e il centro commerciale.

Un ipermercato verde

Con l'apertura di Peschiera, Coop rafforza il suo presidio su tutto l'anello di Milano. La particolarità di questo ipermercato è l'attenzione per il risparmio energetico. Segnaliamo quattro soluzioni:
-pannelli fotovoltaici installati su pensilina

-impianto geotermico a pompa di calore per il condizionamento estivo e il riscaldamento invernale dell'intero centro commerciale (Ipercoop compreso), che garantisce un risparmio del 50% sui consumi di gas metano (periodo invernale) e del 30% sui consumi di energia elettrica per la climatizzazione estiva.
-sistema centralizzato di controllo e regolazione (Bms) per l'accensione e la gestione degli impianti elettrici e meccanici permette un risparmio fino al 18% sull'intera gestione dei consumi.
-utilizzo di lampade fluorescenti ad alta efficienza con reattori elettronici per ottimizzare l'illuminazione dell'area di vendita e nuovi faretti Led per l'illuminazione dei freschi.

Fra i servizi "solo per te", l'assistenza previdenziale, fiscale, l'orientamento legale, convenzioni socio-sanitarie, proposte viaggi turismo responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome