Aqua Gardening: appassionare i clienti alla cura delle piante

Questo l’obiettivo del concept austaliano di garden che punta all’edutainment omnicanale per coinvolgere e fidelizzare la clientela con empatia

Nata nel 1995 come piccolo negozio di giardinaggio a Brisbane, in Australia, Aqua Gardening ha visto crescere il suo successo e si è rapidamente evoluto da semplice punto di vendita a retailer omnicanale con la mission di aiutare tutti a diventare bravi a coltivare e curare le piante. Aqua Gardening è riuscito a creare una community di clienti fedeli grazie allo sviluppo dei valori del proprio dna, legati alla salute, alla famiglia, alla conoscenza e alla tenacia. Il retailer propone numerosi corsi ed eventi, ponendo l’edutainment al centro della propria attività di informazione e formazione. In quest’ottica, il team di addetti-consulenti viene formato per sviluppare un approccio empatico con clienti di ogni tipo. Inoltre, il programma loyalty Growing with Benefits, oltre a concreti vantaggi economici, offre anche servizi dedicati come il pre-accesso riservato per le novità del negozio.

Aqua Gardening: non solo un negozio

L’insegna offre consigli e consulenze non solo in negozio, ma anche attraverso numerosi canali al servizio dei clienti, differenziati, a secondo delle loro esigenze e caratteristiche. Così è possibile usare la chat, videochiamate e i contatti via social, oltre a mezzi più tradizionali, come mail e telefono. Qualsiasi sia il mezzo preferito, Aqua Gardening utilizza sistemi capaci di tenere traccia dei progetti dei clienti in modo da poterli seguire anche su canali differenti inmaniea professionale e competente. Secondo noi di Kiki Lab, Aqua Gardening ha una vision semplice ed efficace: rendere tutti dei ‘pollici verdi’ capaci curare bene le proprie piante. Questo avviene attraverso un progetto omnicanale coinvolgente, che fornisce informazioni e formazione ai clienti grazie a un team qualificato di assistenza ai clienti. Per questo, la prossima sfida consiste nel mantenere alta la qualità e la motivazione del team, chiave fondamentale per il successo del concept.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome