C’è spazio in fiera anche per altri tipi di innovazione. Presenti anche marchi dell’industria di settori quali la pulizia della casa. Un comparto che abbiamo discusso con Arcasa, una realtà che opera nell’ambito della gdo, grazie a una produzione interna di tre famiglie di prodotto partire dai panni in cotone, per passare poi alle tessiture realizzate attraverso i telai, per arrivare alle scope. Sono prodotti che vengono impacchettati e inscatolati all’interno dell’azienda per poi essere distribuiti. Oltre ai già citati articoli, Arcasa produce anche i mochi per la pulizia del pavimento, sia in cotone che non. Dell’azienda e del suo business abbiamo parlato con il presidente Cristian Sartor, con il quale ci siamo focalizzati sul ruolo della mdd e sul significato della loro presenza all’evento fieristico. “A catalogo Arcasa ha altri 800 articoli che vanno dalle spugne piuttosto che monete da bucato, articoli da stiro, panni in microfibra e molto altro ancora. La nostra presenza a Marca è per via della nostra importante quota di private label, che pesa per circa il 20% del fatturato. È una fiera che facciamo ormai da vent'anni ed è sempre importante esserci. È molto partecipata, un punto di incontro sia per i buyer che anche per i fornitori”.
Arcasa: non solo food a Marca
C’è spazio in fiera anche per altri tipi di innovazione. Presenti anche marchi dell’industria di settori quali la pulizia della casa