Argenta sigla accordo con Eni per 500 negozi automatizzati

Retail

L'iniziativa, partita nel luglio scorso a Milano, costituisce un'innovazione reale on the road: per la prima volta, viene offerto un servizio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, studiato per il target di tutti coloro che essendo in auto, abbiano necessità di fare una sosta per un acquisto. L'accordo è fra Argenta, azienda specializzata nel mercato della distribuzione automatica ed Eni Refining & Marketing: eni shop 24, questo il nome del negozio automatizzato, sarà introdotto in stazioni di servizio, a brand Eni, distribuite sul territorio nazionale. Per ora sono state realizzate 40 installazioni. L'acquisto può avvenire ovviamente con moneta, banconote e carte di credito, ma anche con i badge aziendali delle società già convenzionate con Argenta.

Coinvolte 8 regioni e 48 province
L'obiettivo è di attivare i punti di vendita eni shop 24 nelle principali stazioni di rifornimento Eni, su linea urbana, dotate di autolavaggio, il che significa che sono coinvolte complessivamente 8 regioni e 48 province. Il progetto prevede entro fine 2011: altre 60 installazioni, per un totale di 100 punti vendita installati. Nel semestre gennaio-giugno 2012 altre 250 installazioni, per un totale di 350 punti di vendita installati. E infine nel semestre luglio-dicembre 2012: altre 150 installazioni, per un totale di 500 installazioni.
 
Almeno tre vending machine per pdv
Ogni punto eni shop 24 è composto da almeno 3 vending machine di ultima generazione per un totale dunque di oltre 1.500 unità con cui offrire ai consumatori la possibilità di acquistare prodotti di marca. Utili per gli acquisti dell'ultimo minuto, le vending offrono per esempio una gamma completa di prodotti personal care, come il set spazzolino e dentifricio, rasoi e dopobarba, fazzoletti e salviettine igienizzanti. La partenza è a Milano, dove sono iniziate le prime installazioni e dove, entro fine ottobre, verranno attivati 50 eni shop 24.

Evoluzione on the web
Gli eni shop 24 potranno essere localizzati, in futuro, anche sul proprio pc, palmare o cellulare, attraverso un'applicazione web in grado di dentificare il punto vendita più vicino, i prodotti disponibili, i prezzi e le relative promozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome