Arredi Eurocryor per Macelleria Stecca a Treviso

Servizi

Fondata nel 1961, la Macelleria Stecca di Treviso, dopo un primo rinnovo nel 1980 ed un secondo nel 1995, ha continuato ad espandersi e le sempre maggiori esigenze organizzative hanno convinto i proprietari a trasferirsi, nel 2010, in un nuovo punto di vendita di 120 mq. La macelleria, a conduzione familiare, con uno staff di 7 dipendenti, nello scorso ottobre ha festeggiato i 50 anni di attività ed è oggi un vero e proprio punto di riferimento e promotore di numerose iniziative che animano il centro città.
Il recente restyling che l'ha coinvolta vede protagonista il marchio Eurocryor, del gruppo Epta, proprio per la peculiarità delle sue soluzioni tailor-made.

La progettazione

La scelta degli arredi della macelleria ha attraversato diverse fasi, al termine delle quali si è orientata verso il banco Kite, della linea Flexible. Un concept espositivo, connotato dall'originale Wave Glass, appositamente sviluppato per esaltare la presentazione dei prodotti. Questo particolare vetro temperato, opportunamente sagomato, dal design elegante e completamente apribile, conferisce un'idea di movimento al banco, mediante giochi di modularità e alternanza di vetri dritti e sferici. Un innovativo espositore, opportunamente personalizzato, per rispondere al meglio alle esigenze della clientela della Macelleria Stecca. Il banco, infatti, è organizzato in quattro distinte aree dedicate alle carni fresche e prodotti caseari, alle carni cotte, alla gastronomia e alla vendita di cibi precotti, con un angolo per gli insaccati a libero servizio. Inoltre, la parte centrale, sporgente rispetto al resto del banco, esalta la visibilità degli articoli all'interno.

Esclusiva anche la cromia, di colore grigio e le cerniere e i montanti anteriori in acciaio inox cromato, che si integrano con gli arredi del locale, per un appeal complessivo di forte impatto. L'intero arredo del locale utilizza scale di grigi per conferire all'ambiente eleganza ed esaltare le carni esposte, quasi a ricreare una scenografia marmorea in cui spicchino la freschezza e la qualità delle merci.

Valorizzazione dei prodotti

“La motivazione di affidarci ad Eurocryor è riconducibile all'elevata fiducia che da sempre nutriamo verso questo prestigioso marchio -dichiara Valter Stecca, titolare della Macelleria Stecca-. Il nostro punto di vendita, grazie a Kite, ha acquisito un aspetto raffinato e accogliente, grazie ad un equilibrato mix di modernità e rigore.
Una vetrina perfetta per valorizzare i prodotti, assicurandone anche una conservazione ottimale”.

“Questa installazione è un'ulteriore dimostrazione della capacità di Eurocryor di fornire soluzioni personalizzate e all'avanguardia, in linea con i propri valori Passion e Technology -aggiunge Manuela Da Canal, product manager Eurocryor-. Sinonimo di stile e di gusto ricercato, il brand Eurocryor rende l'esperienza di consumo invitante e gradevole”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome