Arriva Life Complex, la dieta basata sul dna

Produttori

Life Complex è un percorso alimentare iperproteico e ipocalorico,
che avvalendosi della nutrigenetica elabora un programma dietetico su misura basato sul proprio profilo genetico ottenuto mediante un test che si svolge presso le farmacie aderenti.

Il metabolismo è individuale come il DNA
Massimo delle Grazie, direttore generale Mdm Group, gruppo specializzato nei percorsi di benessere psicofisico della persona proprietario del prodotto, spiega: "Life Complex è frutto dell'interazione fra scienza ed estetica, e
nasce dal presupposto che non esiste un'alimentazione sana per definizione, ma tipologie di alimenti più o meno adatte per ogni individuo. Il nostro percorso di rieducazione alimentare si basa quindi sui risultati di un test genetico che permette di capire come funziona il metabolismo di ciascuno e di individuare i cibi che sono maggiormente assimilati dall'organismo. Le farmacie italiane dove ora è possibile acquistare il QB Box sono 86, di cui 33 dotate anche delle tecnologie con dispositivo Life Complex."

Cos'è la nutrigenetica?
È una disciplina che abbina la genetica alla Scienza dell'Alimentazione, concentra lo sguardo sul singolo individuo e sulle sue caratteristiche genetiche relazionandole alla sua alimentazione, al suo metabolismo e all'ambiente in cui vive.
Nello specifico la nutrigenetica è in grado di individuare quelle piccole variazioni genetiche peculiari di ognuno (SNPs) che possono tradursi in risposte errate dell'organismo in seguito all'introduzione di un determinato alimento.
Della durata complessiva di 15 mesi (di cui 10 di dimagrimento e 5 di mantenimento), Life Complex permette di raggiungere il peso forma attraverso un programma personalizzato, finalizzato ad un'azione mirata e duratura nel tempo, evitando l'effetto rebound.

Il percorso
1) Fase preliminare.
In questa prima fase, si effettua un consulto specialistico, finalizzato alla compilazione dell'anamnesi del cliente, e il prelievo di DNA tramite tampone salivare, eseguibile presso la propria farmacia di fiducia. Grazie al tampone salivare è possibile risalire al profilo nutrigenetico di ogni singolo individuo in base al quale la dietista Life Complex elaborerà un programma alimentare personalizzato che permetterà al cliente non solo di perdere i chili in eccesso, ma anche di assimilare nozioni sui nutrienti degli alimenti, rapportandoli al proprio metabolismo, al fine di un'educazione alimentare personalizzata e volta al mantenimento dei risultati ottenuti.

2) Fase di dimagrimento (durata: 10 mesi)

- 1a settimana di ogni mese: assunzione dei pasti sostituitivi contenuti nel QB Box: un kit di alimenti iperproteici ed ipocalorici, sani e gustosi, acquistabile direttamente in farmacia.

- 2a, 3a, 4a settimana di ogni mese: rispetto del programma alimentare personalizzato, stilato dalla dietista Life Complex, in base agli esiti del test genetico effettuato.
Durante i primi 10 mesi di dimagrimento, è consigliabile utilizzare lo Spray Skin Wear Shape, un cosmetico rassodante e rimodellante che agisce semplicemente nebulizzandolo all'interno dei vestiti.

3) Fase di mantenimento (durata: 5 mesi)

Durante i cinque mesi di mantenimento si sospende l'assunzione dei cibi iperproteici e ipocalorici Life Complex e si prosegue il regime alimentare sano ed equilibrato indicato dalla dietista.
In questa fase, è prevista anche l'assunzione dell'Integratore Dimagrante e dell'Integratore Antiage di Life Complex, nonché di Tone Up Cream, una crema corpo rimodellante che dona elasticità e tonicità ai tessuti.

Infine, per perfezionare i risultati ottenuti e ridurre le possibili lassità cutanee conseguenti alla perdita di peso, per tutta la durata del percorso di educazione alimentare, è possibile sottoporsi, presso le farmacie aderenti, ai trattamenti di radiofrequenza e ossigeno terapia Life Complex.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome