Con il nome di Saving your money SYM, Asda ha lanciato su You Tube un suo canale televisivo www.asda.com/symtv.
L’obiettivo è quello di fornire consigli ai propri clienti su come risparmiare soldi; a questo scopo Asda produce anche film sull’argomento raccoglimento suggerimenti da parte di persone strada o che girano nei pdv della catena grazie a una troupe mobile destinata a quest’attività.
"SYM Tv non vuole solo offrire ai propri clienti l'opportunità di condividere consigli per spendere meno, ma vuole diventare un luogo nel quale tutte le persone possono suggerire le soluzioni che hanno adottato per ridurre le proprie spese, dalle bollette della luce fino allo sperpero di cibo”, ha detto in occasione della presentazione del progetto Rick Bendel, chief marketing manager dell’azienda.
Con questa iniziativa, la catena inglese di proprietà di Wal-Mart, vuole dimostrare con sempre maggiore forza la propria mission di garantire prezzi bassi. Nella stessa logica, rientra la decisione di abbassare, per Pasqua, i prezzi di 12.500 prodotti, oltre i 7.500 che, dall’inizio dell’anno, hanno già subito questo trattamento.