Atrium acquista il centro commerciale di Wroclaw in Polonia

Proprietario, gestore e sviluppatore di progetti in ambito retail real estate e centri commerciali in Europa centrale e orientale (dove è presente fra l'altro in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia), Atrium European Real Estate acquisirà, da una joint venture formata dalla famiglia Otto e da Deutsche Euroshop AG, il centro commerciale Galeria Dominikanska a Wroclaw in Polonia, con un investimento di 151,7 milioni di euro. La transazione è comunque soggetta all'approvazione da parte dell'Autorità antitrust polacca e all'adempimento di alcune disposizioni sospensive che dovrebbero essere portate a termine entro il terzo trimestre 2013.

Galleria: full occupancy
Il centro si sviluppa su 3 livelli con 102 unità di vendita, una Gla complessiva di 32.900 mq, e un parcheggio di 900 posti
auto.
La superficie di vendita è completamente locata. La durata media dei contratti supera i 6 anni. Le ancore del centro sono Carrefour e Media World e nella galleria brand nazionali e internazionali: Van Graaf, Zara, Pull&Bear, Bershka, Benetton, Douglas, Sephora, Mango, Max Mara, New Yorker and Reserved insieme a un'ampia food court e a una palestra. L'immobile comprende 1.250 mq di uffici.

Autofinanziamento
L'acquisizione, finanziata con risorse interne, è in linea con l'obiettivo di acquisizioni prime, secondo il reddito che producono i centri commerciali nelle principali città dell'est europeo.
La tedesca Ece (che in Italia ha acquistato Megalò di Chieti) continuerà a svolgere il suo ruolo di gestore del centro, affiancata da un team interno di Atrium.

Atrium European Real Estate, con sede legale alle Channel Islands, quotata a Vienna, Amsterdam e al NYSE di New York, ha un portafoglio immobiliare (al 31 marzo 2013) di 156 immobili a destinazione retail con ancora food. Il valore di mercato degli asset ammonta a 2,2 miliardi euro. La Gla totale (1,2 milioni di mq) produce un reddito da locazione di 193,5 milioni di euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome