Auchan adotta una nuova comunicazione in store

Auchan ha deciso di adottare un concept più moderno nel parlare di prezzo e promozioni all'interno dei propri ipermercati: stop, quindi, ai cartelli gialli e rossi a favore di un giallo fluo, ben visibile in corsia e nel mall centrale, ma meno "gridato" rispetto al passato.

L'operazione, attivata a partire da settembre, ha toccato gli ultimi quattro remodelling degli ipermercati storici di Auchan, in Lombardia, vale a dire quelli di Concesio (Bs), Curno (Bg), Vimodrone e Nerviano (entrambi in provincia di Milano).

Queste operazioni fanno parte di una strategia complessiva di rinnovamento degli ipermercati lombardi, attuata negli ultimi tre anni, che ha toccato layout, servizi e assortimento: finora sono stati rivisitate otto superfici tra i 14 Auchan attivi in Lombardia.

Le linee strategiche del remodelling

Oltre alla comunicazione, il rinnovamento della formula ha riguardato l'ampliamento in assortimento di alcune categorie, quali i prodotti locali, che hanno una presenza superiore al 10% del totale, il biologico e i cibi etnici.

Inoltre, l'offerta di prodotti sfusi, che bene risponde a logiche antispreco per salvaguardare l'ambiente ma anche il portafoglio, è stata estesa anche ai congelati (con particolare attenzione a pesce, verdure e funghi).
Infine, sono stati rafforzati anche alcuni "mestieri" del non alimentare, quali libreria, mondo della casa, garden e mondo degli animali.

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