Auchan Collatina, nuovo servizio di Ikea “Ordina e ritira”

Il nuovo Pick-up & Order Point Ikea, inaugurato all’interno del centro commerciale Auchan Collatina a Roma, ha una superficie complessiva di 1.500 mq, di cui 700 mq allestiti per la vendita diretta di 89 complementi d’arredo e 800 mq destinati all'ordine e al ritiro dei prodotti

Il "Pick-Up & Order Point" Ikea a Roma-Collatina rappresenta un ulteriore passo, in chiave mista (integrazione tra off ed online), del piano di espansione di Ikea a Roma dove è già pianificato l’investimento per l’apertura di un terzo punto vendita di tipo tradizionale nella zona ovest della città.
Questa nuova apertura a Collatina, nella galleria del centro commerciale Auchan, rappresenta un nuovo format di prossimità che, secondo Ikea, risponde alle nuove abitudini d’acquisto dei consumatori e anticipa le tendenze del mercato: punti di vendita più piccoli (1.000/1.500 mq totali), assortimento selezionato di prodotti e più attenzione ai tempi e alle esigenze dei consumatori.
Il Pick-up & Order Point di Roma (ma non dovrebbe essere, se la logica ancora vale, Order & Pick Up Point?) ha richiesto un investimento di 1,9 milioni di euro, per una superficie complessiva di 1.500 mq, di cui 700 mq allestiti per la vendita diretta di 89 complementi d’arredo e 800 mq destinati al ritiro e all’ordine dei prodotti.

Ikea Ordina e ritira 2È davvero originale questa compresenza di Gd tradizionale (ipermercato Auchan) e nuovi format ibridi ("Pick Up & Order Point" di Ikea). E  visto che si parla di Auchan, il magnete alimentarte del centro commerciale Collatina, due parole sull'ipermercato recentemente rivisitato in chave più fresca e moderna, con angoli specializzati di prodotti freschi nella nuova Piazza Mercato, dedicata alla spesa quotidiana, nuovi laboratori di produzione della pasticceria, panetteria e pizzeria dove è possibile scegliere e degustare.
Tra i prodotti freschi, è stato inserito anche un nuovo servizio di verdure tagliate, spremute, macedonie fatte al mattino nel reparto ortofrutta, e il corner “Sushi Gourmet”.
Rinnovati anche i reparti rosticceria e gastronomia con oltre 250 formaggi tipici e 80 tipi di salumi. Nella macelleria che funziona in duplice modalità self e assistita con banco servito da macellai, segnaliamo linee di carne biologica e di filiera controllata (come la Scottona), ma anche carni piemontesi e del mondo, come l’Argentina.
Nel reparto pescheria spicca la varietà di salmone in tutte le sue lavorazioni, sia per il banco servito (salmone intero, filetto, trancio e scaloppine) sia per il reparto “take away” (dal trancio alla tartare) sia per il vasto assortimento di affumicati e carpacci, oltre a 40 nuovi prodotti di congelato sfuso, dai frutti di mare ai funghi.
Anche il reparto biologico è stato ampliato con più di 500 prodotti biologici e 40 etichette Bio a meno di 1 euro, cui si aggiunge un intero reparto dedicato agli alimenti dietetici senza glutine.
Dal food al non alimentare. Tra gli scaffali evidenza alle linee Auchan, che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo: la linea In Extenso per il tessile, Actuel per le decorazioni ed oggettistica per l'arte della tavola, del cucinare, dello stare in casa e del giardinaggio oltre alla linea Airport per la valigeria. L’offerta diventa più importante e differenziata, presentata nelle zone promozionali in occasione delle grandi stagionalità, come la scuola, il giocattolo, il mare, il giardino di città, il Natale e la Pasqua.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome