Autogrill porta il Bistrot in Cina

autogrill
Tramite HMSHost International, Autogrill approda in Cina, a Shangai, con il suo primo Bistrot, il concept realizzato con l’Unisg di Pollenzo

Tramite HMSHost International, Autogrill approda in Cina, a Shangai, con il suo primo Bistrot, il concept realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo. Il Bistrot Century Ave è stato realizzato nel quartiere degli affari di Pudong. Bistrot propone un’offerta ‘local food’ con ricette che includono ingredienti locali e prevedono una modalità di consumo che possa adattarsi alla clientela di Shangai. Il menù presenterà molte ricette tipiche della tradizione italiana (ad esempio la pizza) rivisitate secondo le abitudini culinarie cinesi. Sono state riviste anche le modalità di servizio previsto solo al tavolo. Così come accade in tutti i Bistrot (più di 20 in tutto il mondo tra aeroporti, stazioni, autostrade e centri urbani) HMSHost International collaborerà con fornitori locali come per esempio The Rainbow of Hope, una piattaforma attraverso la quale sono supportati gli agricoltori locali che adottano pratiche agricole ecologicamente sostenibili, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

L’intero programma di formazione del personale dello store, esclusivamente cinese, si è svolto in Italia, in parte all’interno dello Spazio Fucina di Autogrill, il luogo dedicato alla Ricerca e Sviluppo del Gruppo presso la sua sede di Rozzano, e, in parte, presso il Bistrot del Mercato del Duomo, a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome