Barnes & Noble lancia la più grande libreria mondiale online di eBooks

Tecnologie

Barnes & Noble ha annunciato il lancio di B&N eBookstore (www.bn.com/ebooks), la più grande libreria online di eBooks, proposti in un'ampia varietà di piattaforme, da Windows a Mac, incluse iPhone e iPos Touch e gli smartphone BlackBerry. Il nuovo eshop di B&N offrirà ai clienti un catalogo di oltre 700mila titoli di libri elettronici, incluse centinaia di novità e bestseller al prezzo di 9,99 dollari. Entro il 2010 il catalogo dovrebbe ulteriormente ampliarsi fino a superare il milione di titoli.

Nuovo device di lettura

Il bookstore di Barnes & Noble metterà inoltre in vendita il nuovo Plastic Logic eReader, un device di lettura wireless ultrapiatto. I primi utilizzatori dell'eReader avranno la possibilità di scaricare gratuitamente diversi Books di titoli classici. Il nuovo reader si candida come un serio competitor di Kindle, il lettore di eBook lanciato da Amazon, giunto alla sua seconda release all'inizio di quest'anno dopo il lancio della prima versione avvenuto nel 2007. Non si conosce ancora il prezzo a cui sarà venduto il Plastic Logic eReader, certo i 359 dollari di Kindle 2 non rappresentano un costo alla portata di tutte le tasche.

Applicazione per iPhone e iPod touch

Particolarmente friendly l'applicazione per iPhone e iPod touch scaricabile gratuitamente nello store Apple: oltre a consentire di effettuare agevolmente ordini di film, cd e libri nel book store B&N, il software permette agli utenti di cercare milioni di prodotti semplicemente scattando una foto. Utilizzando l'iPhone camera, i clienti possono fotografare la copertina e nel giro di pochi secondi ricevere dettagli sul prodotto, recensioni e giudizi dei consumatori e, se lo desiderano, prenotarne una copia nella libreria più vicina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here