Basko spinge sulla multicanalità

L'insegna lancia il nuovo sito e il rinnovato servizio eCommerce. La spesa online si può fare tramite smartphone, tablet e pc scegliendo fra tre modalità di ritiro

L’integrazione tra fisico e virtuale per Basko (Gruppo Sogegross) è un progetto concreto che trova attuazione con il lancio del nuovo sito totalmente rinnovato sia per la parte Supermercati che per il servizio eCommerce. Basko.it, online dal 2003, si propone oggi con una veste grafica nuova e di facile utilizzo, con funzionalità innovative, pensate per offrire a tutti i consumatori, dai più tecnologici ai meno esperti, un’esperienza d’acquisto semplice.

 

La spesa online si può fare tramite smartphone, tablet e pc ed è possibile scegliere fra tre modalità di ritiro: il servizio Casa, con la classica consegna a domicilio su appuntamento; il servizio Drive con la possibilità di ritirare all’ingresso del negozio o nei parcheggi riservati del supermercato quanto ordinato online; la modalità Self, pronta entro fine anno, che per il ritiro prevede l’utilizzo di distributori di spesa automatici collocati in luoghi centrali della città. Sul sito sono disponibili 6.000 prodotti, comprensivi di tutti i reparti del supermercato tradizionale, compresi macelleria, pesce fresco e gastronomia, che vengono preparati al momento e secondo le specifiche richieste del cliente. In linea con le nuove esigenze dietetiche e alimentari, Basko.it permette di filtrare la ricerca dei prodotti in base alle necessità alimentari (intolleranze, diete poveri di grassi o di sale, prodotti vegetariani, integrali) o a caratteristiche specifiche (prodotti locali del territorio, biologici, ipoallergenici). Una novità del nuovo servizio è la diminuzione delle ore necessarie per la preparazione e la consegna: se si effettua l’ordine al mattino (entro le 13) si può ricevere la spesa a casa la sera stessa. Infine

Lucia Bruzzone, digital manager di Basko
Lucia Bruzzone, digital manager di Basko

è possibile pagare online al momento dell’ordine, o se si preferisce al momento della consegna con bancomat o carta di credito.

“L’insegna Basko è da sempre sinonimo di innovazione - commenta la digital manager Lucia

Bruzzone - Con il rilancio del nuovo eCommerce, Basko vuole essere ancora una volta pioniere sul fronte digital, in linea con l’evoluzione degli acquisti online che sta interessando anche il mondo dell’alimentare, sebbene l’Italia sia in ritardo rispetto ad altri paesi come la Francia o il Regno Unito”.

 

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