Bennet acquisisce Interspar e centro commerciale di Bagnolo Cremasco

L'ex Intespar e il centro commerciale Girandola, gestite da L'Alco spa, passano a Bennet, di recente entrata nel Gruppo VéGé

L’accordo siglato dall'insegna Bennet, di recente entrata nel Gruppo VéGé, prevede l’acquisizione dell’ipermercato di Bagnolo Cremasco, oggi a insegna Interspar, e del centro commerciale Girandola, lungo l’asse stradale Paullese, entrambi di proprietà dell’azienda L’Alco spa,  potenziando il presidio territoriale in un’area strategica come quella di Crema.

L’acquisizione si inserisce in una strategia di sviluppo che caratterizza i nuovi format del gruppo, ossia superfici di circa 4.500 – 5.000 mq focalizzati sui prodotti freschi e su una nuova visione distintiva del non alimentare, adatte ad una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Nello specifico questo punto di vendita si estende su un’area di 4.700 mq , mentre la galleria commerciale 3.200 mq e comprende 15 negozi. .

Adriano De Zordi, consigliere delegato e legale rappresentante di Bennet

Adriano De Zordi, consigliere delegato e legale rappresentante di Bennet dichiara: “Siamo sempre attenti e pronti a valutare e cogliere le nuove opportunità che offre il mercato anche in formati e territori diversi da quelli in cui siamo soliti operare. Nel caso di questa nuova acquisizione, l’allineamento con i nostri obiettivi è stato perfetto. Abbiamo a cuore il mantenimento del livello occupazionale attuale, che garantiamo e su cui investiremo grazie al restyling completo del punto di vendita e della galleria commerciale che abbiamo in programma nei prossimi mesi”.

Giuseppe Conter, consigliere delegato de L’Alco spa, aggiunge: “Grazie a questa operazione, L’Alco potrà concentrarsi su format maggiormente legati al suo core business tradizionale rappresentato da supermercati di prossimità e da Cash&Carry, all’ingrosso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome