Biglietteria self service installata da Trenitalia a I Gigli

Retail

Un nuovo servizio di biglietteria self service di Trenitalia è attivo in Corte Tonda nel centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze).

L’apparecchiatura, di ultima generazione, facilita l'acquisto del biglietto ferroviario attraverso un menù rapido e intuitivo che consente, con la guida di messaggi audio e video, di concludere l’operazione in poche fasi.

Gradimento crescente
Il gradimento crescente mostrato dai clienti per questa modalità di acquisto ha spinto Trenitalia all’installazione delle emettitrici anche fuori dal classico circuito delle stazioni.
Quella collocata all’interno de I Gigli è la seconda biglietteria elettronica collocata in Toscana, in ambiente non ferroviario, dopo quella attivata alla facoltà di Economia dell’Università di Pisa. Oltre che per l’acquisto di biglietti e la prenotazione dei posti, le nuove self service sono utilizzabili anche per i cambi di prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale.

20% in più
In Toscana sono 53 le self service di questo tipo già operative.
Nel 2011 i biglietti acquistati alle self service sono stati circa 2,5 milioni, registrando un incremento delle vendite del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome