Bilancio Selex 2010: +6,7% sul totale rete. Un trend che continua anche nel 2011

Dopo aver chiuso l’esercizio 2010 con un aumento a rete complessiva del + 6,7%  e un fatturato al consumo pari a 8.720 milioni di euro, la crescita ha consentito a Selex di consolidare la sua quota di mercato che, a gennaio 2011, ha raggiunto il 10%( leggi notizia). Rafforzando
così la sua posizione di terzo retailer nazionale (fonte: Symphony IRI, canali iper-super-superettes-cash&carry),
«Questi dati confermano l’apprezzamento per la politica commerciale
delle imprese del Gruppo, sempre attente al territorio, alla qualità ed
al bisogno di risparmio dei consumatori - commenta Giovanni Pomarico,
presidente di Selex -. Non nascondiamo comunque preoccupazione per
l’andamento generale dei consumi, sia nel breve che nel medio periodo,
soprattutto per il perdurare dell'assenza di politiche di sostegno alle
famiglie».

La crescita continua nel 2011
I risultati positivi sono continuati a inizio 2011, da gennaio a fine maggio 2011. In questo periodo le imprese del Gruppo Selex hanno realizzato una crescita del + 3,2% del fatturato a rete costante e del + 7,8% considerando lo sviluppo (Fonte Nielsen, maggio 2011).
Questi dati dei primi mesi dell’anno sono stati presentati in occasione dell’assemblea generale del Gruppo svoltasi a Londra dal 22 al 24 giugno, insieme ai risultati di chiusura dell’esercizio 2010.

Anche la private label va bene
Nel corso dell’assemblea, sono stati presentati anche i risultati della marca commerciale che, in crescita nei primi mesi dell’anno del + 17,3%, è sempre più apprezzata e risulta determinante nella difesa del potere d'acquisto dei consumatori.

200 Famila nel 2011
Relativamente ai programmi per l’anno in corso, oltre a sottolineare le nuove aperture del 2011, compreso il raggiungimento del 200° Famila, Riccardo Francioni (in foto) e Maniele Tasca, rispettivamente procuratore e direttore generale di Selex, hanno ribadito l’importanza di proseguire nel lavoro di adattamento dei formati e degli assortimenti alle singole realtà territoriali con iniziative promozionali sempre più mirate, per aumentare la soddisfazione della clientela e la fedeltà al punto di vendita.

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