Billa premia l’X Factor dei propri clienti

Il gruppo musicale milanese “Gli Irresistibili” è il vincitore del contest Un Jingle per Billa, il concorso che il supermercato del Gruppo Rewe ha lanciato a febbraio per premiare l’X Factor dei propri clienti, invitati a realizzare il nuovo jingle dell’insegna.
Il trio, composto da Claudio Moretti, Alessandro Sprela e Roberto di Maio, si è aggiudicato il podio e il premio di 1.000 euro in palio, grazie ad una melodia allegra e accattivante che, in circa 50 secondi, racconta il “mondo di Billa”: serio e rigoroso in tema di qualità, freschezza e servizio, ma ironico e divertente quando si parla di esperienza di spesa.
Il jingle, on air su www.billa.it, infatti utilizzato negli spot radiofonici dell’insegna e trasmesso dalla radio in store.

Il nuovo corso della comunicazione Billa
“La scelta di non coinvolgere una casa di produzione, ma di promuovere un contest per scegliere il jingle di Billa non è casuale, ma si pone in continuità con il ‘new deal’ della nostra comunicazione, inaugurato con il lancio della campagna ADV a fine 2012 -spiega Rosanna Ungaro, direttore marketing e comunicazione di Billa-. L’ascolto dei jingle è stata una straordinaria occasione di audit che ci ha permesso di acquisire nuovi elementi sul vissuto dei nostri clienti in relazione all’esperienza di spesa negli store Billa. Insight di cui terremo sicuramente conto per elaborare le prossime iniziative”.

Buon livello di fidelizzazione

I clienti di Billa hanno risposto all’iniziativa inviando centinaia di proposte musicali: da semplici jingle a vere e proprie canzonette, confermando il buon livello di fidelizzazione e il particolare apprezzamento verso quelle iniziative in grado di promuovere interazione e creatività. I testi delle melodie hanno inoltre evidenziato una buona coincidenza tra i valori identitari di Billa e le caratteristiche riconosciute all’insegna dalla sua clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome