Il gruppo Billa sostiene anche quest'anno la “Fondazione Città della Speranza” - punto di riferimento in tutta Europa per la ricerca pediatrica con particolare attenzione all'oncoematologia infantile, devolvendo il ricavato delle vendite dei punti vendita veneti ottenuto a Pasqua.
L'insegna, presente in veneto con 46 punti di vendita, ha scelto infatti nel giorno di Pasqua di dare il servizio in 32 filiali, di cui 24 aperti metà giornata e solo 8 l'intera. Questa decisione nasce da una forte convinzione che la missione aziendale è orientata principalmente verso la soddisfazione del cliente. Con questa iniziativa Billa rafforza il proprio sostegno alla Fondazione dopo aver promosso negli ultimi anni diverse iniziative fra cui il progetto “Zebrafish” del dottor Giuseppe Germano per sostenere la ricerca sulla leucemia che colpisce i bambini.
Grazie all'impegno dei donatori e dei volontari, la fondazione “Città della Speranza”, nata nel 1994, ha raccolto in vent'anni 50 milioni di euro, investiti in opere e ricerca con lo scopo di aiutare i bambini e trovare nuove cure.